Benessereblog Benessere Caffè: ecco quali sono gli effetti sul cervello

Caffè: ecco quali sono gli effetti sul cervello

Il caffè è una bevanda stimolante apprezzata da moltissime persone nel mondo. Ma quali saranno i suoi effetti sul nostro cervello?

Caffè: ecco quali sono gli effetti sul cervello

Il caffè è una bevanda che, se assunta in quantità moderate, può migliorare la nostra salute. Questa bevanda è apprezzata da moltissime persone in tutto il mondo, non solo per il suo sapore, ma anche per l’effetto stimolante della caffeina, che può aiutarci ad affrontare la giornata con una carica in più. Ma sapete quali sono gli effetti di una tazzina di caffè per il nostro cervello? A spiegarcelo ci pensa l’interessante video che potete trovare qui sopra, grazie al quale potrete scoprire come agisce il caffè sul cervello, perché ci fa sentire più svegli e perchè è meglio non esagerare!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.