Benessereblog Alimentazione Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Non vuoi mangiare i broccoli? Eccoti l’alternativa: il caffè prodotto con un estratto di verdura.

Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Non tutti amano le verdure. È importante però mangiare e ricordarsi quanto sono importanti per la salute del nostro corpo. Per superare il problema, gli scienziati dell’ente nazionale di ricerca CSIRO e gli esperti agricoli del gruppo Hort innovation hanno creato il broccoli coffee, attualmente servito in alcuni caffè di Melbourne e contiene un estratto in polvere (due cucchiai equivalgono una porzione di broccoli), fonte di fibre alimentari, di vitamina B6, vitamina E e manganese.

Come mai questo progetto? Ovviamente non solo un modo per aiutare le persone a integrare sostanze che spesso trascurano con l’alimentazione, ma è anche parte di uno studio che punta a ridurre lo spreco di verdure creando prodotti alimentari sani. I broccoli dall’aspetto considerato imperfetto e non offerti in vendita vengono tritati e ridotti in polvere dagli scienziati delle due organizzazioni.

Gli australiani, secondo gli esperti, non consumano una dose giornaliera opportuna di verdure e questa polvere potrebbe essere d’aiuto. Secondo la ricercatrice del CSIRO responsabile del progetto, Mary Ann Augustin il prossimo passo sarà di sviluppare ulteriormente la polvere e di sperimentarla con un più ampio gruppo di consumatori. E le due organizzazioni stanno discutendo applicazioni commerciali potenziali con i coltivatori e con i loro gruppi rappresentativi, interessati a distribuire la polvere sul mercato.

Via | Rainews

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.