Benessereblog Alimentazione Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Non vuoi mangiare i broccoli? Eccoti l’alternativa: il caffè prodotto con un estratto di verdura.

Caffè ai broccoli per fare il pieno di vitamine

Non tutti amano le verdure. È importante però mangiare e ricordarsi quanto sono importanti per la salute del nostro corpo. Per superare il problema, gli scienziati dell’ente nazionale di ricerca CSIRO e gli esperti agricoli del gruppo Hort innovation hanno creato il broccoli coffee, attualmente servito in alcuni caffè di Melbourne e contiene un estratto in polvere (due cucchiai equivalgono una porzione di broccoli), fonte di fibre alimentari, di vitamina B6, vitamina E e manganese.

Come mai questo progetto? Ovviamente non solo un modo per aiutare le persone a integrare sostanze che spesso trascurano con l’alimentazione, ma è anche parte di uno studio che punta a ridurre lo spreco di verdure creando prodotti alimentari sani. I broccoli dall’aspetto considerato imperfetto e non offerti in vendita vengono tritati e ridotti in polvere dagli scienziati delle due organizzazioni.

Gli australiani, secondo gli esperti, non consumano una dose giornaliera opportuna di verdure e questa polvere potrebbe essere d’aiuto. Secondo la ricercatrice del CSIRO responsabile del progetto, Mary Ann Augustin il prossimo passo sarà di sviluppare ulteriormente la polvere e di sperimentarla con un più ampio gruppo di consumatori. E le due organizzazioni stanno discutendo applicazioni commerciali potenziali con i coltivatori e con i loro gruppi rappresentativi, interessati a distribuire la polvere sul mercato.

Via | Rainews

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare