Benessereblog Salute Corpo Burro di karitè, morbido rimedio per la pelle

Burro di karitè, morbido rimedio per la pelle

Estratto dai semi di dell’Albero del burro si presenta come una pasta quasi bianca, con odore gradevolissimo e sapore dolce ed è un rimedio tradizionale della medicina africana, in particolare nei paesi equatoriali che si affacciano sull’Atlantico.In occidente l’uso del burro di karité è sempre più diffuso, come unguento da massaggio, come lenitivo, protettivo nelle […]

Burro di karitè, morbido rimedio per la pelle

Estratto dai semi di dell’Albero del burro si presenta come una pasta quasi bianca, con odore gradevolissimo e sapore dolce ed è un rimedio tradizionale della medicina africana, in particolare nei paesi equatoriali che si affacciano sull’Atlantico.

In occidente l’uso del burro di karité è sempre più diffuso, come unguento da massaggio, come lenitivo, protettivo nelle irritazioni, emolliente per capelli. Le proprietà nutritive, protettive solari, elasticizzanti, rassodanti e antirughe sono davvero importanti.

Il bello del burro di karitè è la sua versatilità d’uso: dalle piaghe di decubito ai capelli crespi, da crema notte a crema corpo per le pelli irritate o sensibili, dalle smagliature in gravidanza ai talloni secchi. Più info sul burro di karitè su Lifegate.

Seguici anche sui canali social