Benessereblog Salute Anche bere poco alcol in gravidanza fa male al bambino

Anche bere poco alcol in gravidanza fa male al bambino

Bere anche poco alcol in gravidanza mette a rischio la vita del bambino.

Anche bere poco alcol in gravidanza fa male al bambino

Molte donne in dolce attesa pensano che bere poco alcol in gravidanza sia tutto sommato sicuro. Spesso a dare loro “il permesso” di bere alcolici sono persino i ginecologi, secondo i quali mezzo bicchiere di vino (e talvolta persino una sigaretta) ogni tanto non comporterebbe rischi per la salute.

Niente di più falso. Sia l’alcol che il fumo in gravidanza possono danneggiare non solo la salute della mamma, ma anche e soprattutto quella del bambino.

Secondo uno studio condotto dai membri del Vanderbilt University Medical Center (VUMC), per ogni settimana in cui una donna consuma alcol ScienceDaily
Foto di Petra Šolajová da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social