Benessereblog Salute Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Un integratore alimentare potrebbe ridurre il comportamento maleducato nei bambini? Ecco cosa rivela un nuovo studio.

Bambini maleducati: gli Omega 3 migliorano il loro comportamento

Dare ai bambini integratori di acidi grassi omega-3 potrebbe ridurre il comportamento maleducato? A cercare di rispondere a questa domanda sono i membri della University of Massachusetts Lowell, secondo i quali, riducendo i comportamenti maleducati dei figli è possibile migliorare anche il benessere dei genitori, rendendoli meno propensi a litigare tra loro e migliorando il loro rapporto.

Questa è una linea di ricerca promettente perché gli acidi grassi omega-3 sono pensati per migliorare la salute del cervello nei bambini e negli adulti. C’è ancora da scoprire sui benefici, ma se è possibile migliorare la salute e il comportamento delle persone in questo processo, è un vantaggio davvero grande.

Per il loro studio, gli esperti hanno esaminato centinaia di giovani, ai quali è stato chiesto di assumere regolarmente del succo di frutta con o senza integrazione di acidi grassi omega 3, ed hanno scoperto che i bambini che assumevano Omega-3 avevano un comportamento migliore in termini di aggressività, e ciò avrebbe migliorato anche il comportamento dei genitori, che tendevano meno a litigare e ad essere meno aggressivi verbalmente.

Gli integratori di acidi grassi Omega-3 potrebbero dunque avere effetti benefici sul benessere psicologico di bambini e genitori, ma – come spiegano gli esperti – saranno necessarie ulteriori ricerche per poter stabilire l’esistenza di un rapporto di ‘causa-effetto’.

via | Onlinelibrary.wiley.com
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.