Benessereblog Benessere Asma e allergie, il ruolo dell’inquinamento secondo gli esperti

Asma e allergie, il ruolo dell’inquinamento secondo gli esperti

Qual è il legame tra l’inquinamento e malattie respiratorie. Lo spiega un team di esperti presenti al congresso Highlights in allergy and respiratory diseases".

Asma e allergie, il ruolo dell’inquinamento secondo gli esperti

Guarda la galleria: Relazione tra asma, allergie e inquinamento

L’inquinamento atmosferico ci sta poco a poco avvelenando. A farne le spese sono soprattutto le vie respiratorie e l’aumento di tutte le condizioni asmatiche. Questo il tema affrontato durante il congresso “Highlights in allergy and respiratory diseases” di Genova (che si è svolto tra il 17 e il 19 novembre).

Sempre più persone soffrono di asma, di allergie e relative complicanze. Ma qual è l’effettivo legame con l’inquinamento? Come fa a influenzare in questo modo la nostra salute? Il professor Giorgio Walter Canonica ha così spiegato:

E’ evidente che l’inalazione di sostanze irritanti in alte concentrazioni non fa altro che aumentare questa reattività bronchiale e può quindi peggiorare i sintomi.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social