Benessereblog Salute Allergia al pelo dei gatti: i consigli degli esperti

Allergia al pelo dei gatti: i consigli degli esperti

Allergia al pelo dei gatti: i consigli degli esperti

Allergia al pelo dei gatti – I gatti sono senza dubbio degli animali splendidi e tenerissimi, ma purtroppo alcune persone potrebbero soffrire di allergia a questo particolare pet, e presentare problemi come congiuntivite, prurito al naso, e anche asma bronchiale. Quella al gatto è un’allergia che non presenta una stagionalità, e che purtroppo è molto diffusa, a causa del tipo di pelo dell’animale. Ma come fare a identificare i sintomi di questo problema? E come fare ad affrontarlo nel modo più corretto?

A darci qualche spiegazione utile in merito all’argomento sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Rai “Salute è benessere”, che ci illustrano come fare a prevenire il problema dell’allergia al gatto, senza dover rinunciare al piacere di accogliere in casa un’adorabile palla di pelo a quattro zampe!

Se siete curiosi e volete saperne di più sull’argomento, non vi rimane quindi che dare un’occhiata al video in alto!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social