Mangiare meno protegge i cromosomi dall'accorciamento e dall'accumulo di anomalie. A svelarlo è uno studio spagnolo
Alimentazione
L’alimentazione è un processo attraverso il quale ogni essere vivente assume sostanze semplici o complesse per consentire all’organismo di funzionare in modo corretto. Sostanze come proteine, grassi, vitamine, sali minerali, acqua, carboidrati. Mangiare in modo sano, seguendo una dieta corretta, equilibrata e variegata, adatta alle proprie reali esigenze, è fondamentale per far funzionare bene il corpo. Oltre che per mantenerlo in salute e per avere una qualità della vita migliore.
Al contrario una scorretta alimentazione può influenzare in modo negativo la salute di ogni persona. Causando problemi che possono innescare una serie di disturbi e di patologie difficili da affrontare, se non con un regime alimentare migliore. L’alimentazione è molto più della semplice nutrizione. Dobbiamo scegliere con cura quello che portiamo sulle nostre tavole. Seguendo i consigli degli esperti per non sbagliare e per prevenire problemi di salute anche gravi.
Frutta e verdura non fanno bene solo alla salute fisica, ma anche a quella mentale. Un nuovo studio svela le sue proprietà calmanti
La dieta mediterrane non ci mantiene solamente in ottima salute, ma ci permette anche di perdere peso: ecco alcune ricette.
Lo zenzero è famoso per il suo gusto, che dà alle ricette che lo contengono un sapore unico: ma lo sapevate che ha anche proprietà salutari per la salute del corpo?
Mangiare regolarmente yogurt riduce la probabilità di soffrire di pressione alta, ma per ora a fare bene è solo la versione “light”
L'alimentazione dei vegetariani, ricca di frutta e verdura, aiuterebbe ad essere più ottimisti. Ma i ricercatori sono ancora scettici
Scopriamo come si curano il diabete di Tipo 1 e quello di Tipo 2
Le patatine fritte possono contrastare l'invecchiamento, ma devono essere cotte nell'olio extravergine d'oliva ricco di antiossidanti
Ridurre lo zucchero assunto ogni giorno permette di perdere peso in eccesso e di contrastare l'obesità. La prova sul British Medical Journal
Per la prima volta la Coca Cola, produttrice della bibita zuccherata più famosa del mondo promuove una campagna anti obesità.
Per i pazienti che soffrono di diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2 ci sono degli alimenti consigliati e altri che andrebbero evitati.
Mangiare fragole e mirtilli almeno tre volte alla settimana riduce del 32% il rischio di infarto nelle donne. Lo studio su Circulation



















