Benessereblog Alimentazione Alimentazione vegana per principianti

Alimentazione vegana per principianti

L’alimentazione vegana, ovvero quella che esclude ogni forma di vita animale dal proprio piatto, ad alcuni può sembrare una scelta estrema, sicuramente per molti è la naturale, e se fatta bene anche salutare, coerenza con i propri principi etici.Infatti se a far decidere per la via vegetariana sono spesso i problemi di salute a far […]

Alimentazione vegana per principianti

L’alimentazione vegana, ovvero quella che esclude ogni forma di vita animale dal proprio piatto, ad alcuni può sembrare una scelta estrema, sicuramente per molti è la naturale, e se fatta bene anche salutare, coerenza con i propri principi etici.

Infatti se a far decidere per la via vegetariana sono spesso i problemi di salute a far sterzare sulla via vegetaliana ( dunque anche niente latte, uova, miele e simili) è più frequentemente l’amore per gli animali e una concezione salutistica e non violenta dell’alimentazione e delle sue implicazioni ecologiche.

Si ma come si traduce tutto questo nella pratica culinaria quotidiana? Come rispondere a tutti quelli che scandalizzati diranno -ma allora cosa mangi? – . Ci pensa finalmente un libro completo – Cucina Etica Facile – scritto da Emanuela Barbero, anima del sito vegan3000.info per le Edizioni Sonda.

Ho trovato il libro davvero utile, sia per approndire la cultura vegana, sia per avere a portata di mano tantissime ricette facili e salutari. Normalmente questi compendi di alimentazione e filosofia vegana, sono poco utili perchè trovi pochi suggerimenti pratici e molta teoria.

Qui invece la teoria abbonda ma sempre con un grandissimo supporto di ricette facili, veloci, pratiche e soprattutto saporite, cosi se non volete diventare vegetaliani d’accordo ma almeno smettete di dire che questa alimentazione non sia saporita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare