Benessereblog Salute Malattie Alimentazione per la demenza senile: i 5 cibi utili

Alimentazione per la demenza senile: i 5 cibi utili

Demenza senile, ecco cosa bisogna mangiare per rallentare o prevenire i sintomi della malattia degenerativa.

Alimentazione per la demenza senile: i 5 cibi utili

Guarda la galleria: Alimentazione per la demenza senile

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute. Anche in caso di demenza senile, seguire una particolare alimentazione ed evitare alcuni cibi può essere utile per rallentare un po’ i sintomi che caratterizzano questa malattia degenerativa, che solitamente associamo a persone con un’età superiore ai 60 anni, ma che abbiamo visto può colpire anche sotto i 50 anni, con casi di demenza giovanile.

L’alimentazione per chi soffre di demenza senile deve essere curata nei minimi dettagli, così come non dobbiamo dimenticare che l’attività fisica è molto importante per rallentare e prevenire l’insorgenza di questa malattia degenerativa. Se sappiamo che rimanere fisicamente attivi è importante per la nostra salute, altrettanto lo è l’alimentazione.

Nella nostra galleria di immagini ecco l’alimentazione per chi soffre di demenza senile.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.