Benessereblog Alimentazione Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Niente meno che dal gruppo Mauri, quello dei formaggi, nasce una iniziativa salutare e interattiva per gli amanti della cucina salutare, intesa anche strumento di cura e di benessere. Intrigante il sito di Welness Cucina, che segue cinque strade: esaltazione del gusto, appagamento dell’olfatto, gratificazione della vista, soddisfazione del tatto e magnificazione dell’udito. Il tutto in un ottica salutistica dove la cucinoterapia viene presentata come terapia.

Dunque cucinare per sentirsi meglio, scegliendo gli alimenti più adatti, per il proprio stato psicologico e fisico, partendo dall’idea che già il cucinare, evitando il junk food, i cibi precotti, il cenare distrattamente, è una prima arma per il proprio benessere. Io lo sto navigando in queste pigre giornate, dopo l’orda natalizia, in attesa dello tsnunami alimentare di capodanno e mi sembra ben navigabile, utile e sto trovando molti spunti interessanti.

Via | Welnesscucina

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come combattere la fame nervosa
Nutrizione

Conosci la causa della tua fame nervosa? Scopri quali sono i trigger che ti portano a mangiare troppo e male, e le cose da fare per evitarlo