Benessereblog Salute Agopuntura, i 10 benefici per la nostra salute

Agopuntura, i 10 benefici per la nostra salute

L'agopuntura è una tecnica che deriva dalle pratiche tradizionali della medicina cinese. Ecco quali sono i benefici che non ti aspettavi.

Agopuntura, i 10 benefici per la nostra salute

Guarda la galleria: I benefici dell’agopuntura per la nostra salute

L’agopuntura funziona davvero? E quali sono i benefici di questa antica pratica della medicina cinese? L’agopuntura è una tecnica che prevede la stimolazione di punti specifici del corpo con l’inserimento di sottili aghi nella pelle. Si tratta di una tecnica che, in Cina, è stata praticata per migliaia di anni, per trattare moltissimi problemi di salute.

Attualmente, questa tecnica viene impiegata per curare malattie e condizioni come:

via | Draxe.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.