Benessereblog Alimentazione Acqua, alleata della nostra linea

Acqua, alleata della nostra linea

Conoscete il detto dimagrire è facile come bere un bicchier d’acqua? Ebbene, sappiamo tutti che non è proprio così, ma c’è di sicuro che l’acqua è la bevanda per eccellenza che ci fornisce un valido aiuto quando si desidera perdere qualche chilo di troppo.Numerosi studi hanno dimostrato che bere mezzo litro d’acqua prima dei pasti […]

Acqua, alleata della nostra linea

Conoscete il detto dimagrire è facile come bere un bicchier d’acqua? Ebbene, sappiamo tutti che non è proprio così, ma c’è di sicuro che l’acqua è la bevanda per eccellenza che ci fornisce un valido aiuto quando si desidera perdere qualche chilo di troppo.

Numerosi studi hanno dimostrato che bere mezzo litro d’acqua prima dei pasti tende a ridurre l’appetito, a stimolare il senso di sazietà e di conseguenza a limare le calorie introdotte durante la giornata. Non si tratta quindi di un rimedio stravagante ma di uno stratagemma mostrato scientificamente.

Il consumo di 300-500 ml di acqua, circa mezz’ora prima del pasto, aiuta a ridurre di circa il 10-20% le calorie introdotte. E se chi è in sovrappeso adottasse questo semplice accorgimento, riuscirebbe davvero a perdere peso in maniera più tranquilla.

Seguici anche sui canali social