Benessereblog Salute Corpo Abbronzanti a protezione totale non esistono

Abbronzanti a protezione totale non esistono

Finalmente viene fatta chiarezza, su un grande equivoco, tutto alimentato dal fuore commerciale di vendere, è il caso dire, sulla pelle dei consumatori. Da un punto di vista tecnico cosmetologico, abbronzanti a protezione totale, oltre ad essere una castroneria dal punto di vista chimico, sono una pubblicità ingannevole. Ne parla Quotidiano Net Salute.E’ quanto ha […]

Abbronzanti a protezione totale non esistono

Finalmente viene fatta chiarezza, su un grande equivoco, tutto alimentato dal fuore commerciale di vendere, è il caso dire, sulla pelle dei consumatori. Da un punto di vista tecnico cosmetologico, abbronzanti a protezione totale, oltre ad essere una castroneria dal punto di vista chimico, sono una pubblicità ingannevole. Ne parla Quotidiano Net Salute.

E’ quanto ha stabilito la Commissione Europea, proibendo l’utilizzo di etichette dove ci siano le parole schermo totale o protezione totale. Chiaramente non si discute l’efficacia e l’importanza di proteggersi dal sole e di utilizzare correttamente gli abbronzanti, ma deve essere chiaro al consumatore che nulla protegge in maniera totale. Le regole sono semplici per una abbronzatura sana e prolungata: abbronzarsi lentamente, utilizzare un fattore di protezione più alto di quello che ci necessita in base al fototipo della pelle e abbondare abbondare abbondare, con il doposole.

Via | Quotidiano Net Salute

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.