Benessereblog Alimentazione A SANIT 2014 l’alimentazione è sana e consapevole

A SANIT 2014 l’alimentazione è sana e consapevole

Seminari, incontri, show cooking: ecco tutte le proposte del forum internazionale sulla salute che apre i battenti oggi a Roma

A SANIT 2014 l’alimentazione è sana e consapevole

Inizia oggi a Roma SANIT – Alimentare la Salute, il forum internazionale dedicato all’alimentazione sana che animerà i locali del Palazzo dei Congressi fino al prossimo 17 dicembre. Giunto alla sua 11ma edizione, il forum internazionale della salute offrirà ai suoi visitatori la possibilità di effettuare check up gratuiti, di partecipare a show food e seminari sullo stile di vita vegan, sulla sperimentazione animale, sull’alimentazione vegetale e sulla naturopatia e di scoprire servizi e prodotti per la salute, con la possibilità di fare qualche acquisto, magari da mettere sotto l’albero di Natale.

Una possibilità che risponde alle esigenze di quel 78% di italiani che è consapevole dell’importanza di un’alimentazione non solo sana, ma anche sostenibile per il pianeta. Negli ultimi anni il dibattito sul tema ha acquisito una posizione centrale nell’opinione pubblica, complice anche una crisi economica che spinge a revisionare il sistema alimentare globale per poter rispondere al crescente bisogno di sostenibilità. Da questo punto di vista molti italiani sembrano aver assunto un atteggiamento virtuoso. Il 51% degli italiani (ancora di più – il 59% – al Sud) dichiara di aver ridotto gli sprechi alimentari (dati Ispol).

In questo panorama SANIT si rivolge sia agli operatori del settore, sia al grande pubblico, che può partecipare gratuitamente alla manifestazione e incontrare Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Associazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e privati che proprio qui mettono a disposizione la loro esperienza e i loro strumenti.

Una delle novità di questa edizione sarà “Imparare a cucinare salutare“, che con i suoi show food porterà l’attenzione sulla corretta alimentazione all’interno di uno stile di vita salutare e sulla valorizzazione dei prodotti Made in Italy. Noi di Blogo saremo presenti al primo degli appuntamenti in programma, quelli con lo chef Simone Salvini, che presenterà una sua ricetta Vegan, e con lo show cooking di pasticceria vegan e crudista che vedrà la partecipazione dello chef pasticcere vegan Rino Benvenuti e della nutrizionista Sabina Bietolini. Non vi rimane che rimanere connessi a Benessereblog per scoprire il nostro racconto!

SANIT 2014

SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014
SANIT 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | @ si.sol.

Seguici anche sui canali social