
[blogo-gallery id=”552887″ layout=”photostory” title=”Vendita farmaci online” slug=”vendita-farmaci-online” id=”552887″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Dal 1 luglio 2015 anche in Italia è possibile acquistare online i farmaci da banco – che non richiedono la prescrizione medica. Ma come effettuare acquisti sicuri?
Ecco qualche suggerimento per riconoscere i rivenditori autorizzati.
- Le farmacie online autorizzate sono riconoscibili da un logo comune, che in tutta Europa è una croce bianca su sfondo a righe verdi.
- Il logo deve far capire subito qual è lo Stato europeo in cui ha sede il rivenditore; nel caso dell’Italia è presente una bandiera tricolore.
- Cliccando sul logo si è indirizzati al sito web dell’autorità competente all’autorizzazione e alla lista dei rivenditori autorizzati.
- Il sito deve riportare i recapiti e i riferimenti dell’autorità che ha rilasciato l’autorizzazione e a cui è stato notificato l’avvio dell’attività di vendita online.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/farmaci-online-acquisti-sicuri-con-il-bollino-di-qualita-del-ministero”][/related]
Via | Adnkronos