
wheat grain on canvas close up
[blogo-gallery id=”149977″ layout=”photostory”]
Prevenire l’ictus si può, adottando uno stile di vita sano, facendo un po’ di attività fisica, evitando possibili fattori di rischio e, ovviamente, mangiando in maniera salutare e adeguata. Ma quali sono gli alimenti che possono aiutarci a prevenire l’ictus? Tempo fa ci sono arrivate le nuove linee guida dell’American Heart Association (AHA) e dell’American Stroke Association (ASA) molto utili in questo senso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/ictus-7-segnali-da-non-ignorare”][/related]
Le nuove linee guida ci consigliano di seguire una dieta ricca di alimenti che possono aiutare ad abbassare il rischio di ictus: seguire una dieta sana, come la dieta mediterranea o la dieta DASH (Dietary Approaches to Stop Hypertension), in abbinamento a un po’ di attività fisica e al controllo della pressione del sangue, sono fattori che ci aiutano a prevenire l’ictus.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/alimentazione-e-salute-cosi-frutta-e-verdura-proteggono-dallictus”][/related]
Nella nostra galleria di immagini vi consigliamo quali alimenti mangiare, sempre seguendo un’alimentazione sana e variegata, ricca di nutrienti preziosi per la nostra salute in generale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/nel-mese-della-prevenzione-meno-ictus-con-la-dieta-mediterranea-e-attivita-fisica”][/related]