
Cold green tea
Conosciamo la menta come una delle erbe aromatiche più rinfrescanti e tonificanti. La si può usare in mille modi, sia in cucina che come rimedio naturale, ma anche in cosmetica. L’infuso alla menta è molto diffuso e le sue proprietà digestive sono note in tutto il mondo. Ma l’infuso alla menta conserva delle proprietà sconosciute ai più.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/stress-e-ansia-un-rimedio-grazie-a-lavanda-e-menta”][/related]
Ecco i benefici che non ti aspetti dell’infuso alla menta:
- Aiuta a contrastare il mal d’auto e la nausea legata al viaggiare con mezzi come la nave e l’aereo.
- Sveglia! L’infuso alla menta può essere bevuto al mattino al posto del caffè: il suo effetto tonico sul sistema nervoso favorisce il buon risveglio! [related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/tra-i-rimedi-naturali-per-il-mal-di-testa-la-menta-e-il-piu-efficace”][/related]
- Zanzare. La menta favorisce l’equilibrio ormonale; questa sua azione ha conseguenze anche sul sudore, che sarà meno intenso e acre e attirerà di meno le zanzare. Provalo, funziona davvero!
- Odori: come appena detto, l’infuso alla menta aiuta a controllare l’odore del sudore, ma combatte anche l’alitosi e tutti i cattivi odori corporei.
- Carminativo: l’infuso alla menta aiuta a smaltire i gas intestinali, come il finocchio e il cumino!