Benessereblog Alimentazione 6 accorgimenti che asciugano la silhouette

6 accorgimenti che asciugano la silhouette

Ecco a voi qualche accorgimento che, se rispettato alla regola, vi consentirà di snellire leggermente il vostro fisico, anche senza dover necessariamente seguire una dieta o fare dello sport.Il primo è di evitare di concentrare la maggior parte dell’apporto calorico della giornata a cena, perchè dopo le 16 il metabolismo rallenta e diventa più facile […]

6 accorgimenti che asciugano la silhouette

Ecco a voi qualche accorgimento che, se rispettato alla regola, vi consentirà di snellire leggermente il vostro fisico, anche senza dover necessariamente seguire una dieta o fare dello sport.

Il primo è di evitare di concentrare la maggior parte dell’apporto calorico della giornata a cena, perchè dopo le 16 il metabolismo rallenta e diventa più facile accumulare delle adiposità. Numero 2: non saltare i pasti, con la convinzione errata di facilitare il dimagrimento. Si ottiene un risultato innaturale e instabile. Tre: se si ha proprio voglia di dolci, assumerli una volta alla settimana, per appagarne il desiderio.

Riducete le porzioni di pasta a 60 – 80 grammi; in questo modo si risparmiano dalle 100 alle 120 Kcal. Eliminate tutti i formaggi a pasta dura, tranne il parmigiano e limitarsi a ricotta, fiocchi di latte, crescenza e yogurt magro. Infine bevete 1-2 bicchieri d’acqua mezz’ora prima dei pasti e vedrete come diminuirà il vostro appetito.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!