Benessereblog Alimentazione 3 alimenti potenzialmente dannosi per la salute

3 alimenti potenzialmente dannosi per la salute

3 alimenti potenzialmente dannosi per la salute

Alcuni alimenti, se si vuole perdere peso ed evitare malattie, dovrebbero essere completamente evitati in quanto dannosi per la salute.

Ecco 3 alimenti da evitare

Bibite zuccherate – L’organismo non registra lo zucchero come alimento e quindi si finisce per compensare mangiando più alimenti e quindi aumentando l’introito calorico che già solo con il consumo di una bevanda zuccherata diventa elevato.

Le conseguenze sono obesità, sovrappeso e malattie metaboliche come il diabete. Occorre quindi sostituire le bibite zuccherate con acqua e limone, tè o caffè.

Pane bianco – il problema del pane bianco deriva dal fatto che è composto da farine raffinate, contenenti glutine che causa infiammazione alla base di molte patologie, farine che causano picchi glicemici nel sangue predisponendo all’insorgenza di patologie croniche.

Meglio sostituirlo con pane integrale al 100%.

Patate fritte – soprattutto quelle dei fast food rappresentano una vera minaccia per la linea e per la salute soprattutto in quanto ricche di calorie e di acrilamidi, sostanze cancerogene che si producono quando le patate sono fritte o arrosto. Meglio consumare le patate lesse.

Guarda la galleria: 3 alimenti potenzialmente dannosi per la salute

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare