Benessereblog Alimentazione 10 cibi da mangiare tutti i giorni per sentirsi giovani e in forma

10 cibi da mangiare tutti i giorni per sentirsi giovani e in forma

Volete mantenervi giovani e in forma? Ecco quali sono i cibi da portare in tavola.

10 cibi da mangiare tutti i giorni per sentirsi giovani e in forma

Mantenersi in forma, giovani e in salute è il desiderio di tutti noi, ma per riuscirci non basta desiderarlo, bisogna anche impegnarsi e fare delle scelte salutari e benefiche, a cominciare da quelle alimentari. Per venirvi incontro ed aiutarvi a fare le scelte più corrette, oggi vogliamo segnalarvi una serie di alimenti che dovreste portare in tavola tutti i giorni, o almeno con una certa regolarità. Qualche esempio? I mirtilli, che rappresentano un vero e proprio scudo contro i primi segni dell’invecchiamento.

O ancora la frutta secca, che oltre a tenere alla larga i primi segni degli anni che passano, rappresenta anche un ottimo alleato per tenere alla larga il rischio di cancro, malattie cardiache e respiratorie.

Siete curiosi di scoprire quali sono gli altri cibi che dovreste portare sulla vostra tavola, per sentirvi più giovani e in salute? Se si, non vi rimane che dare un’occhiata al video che potete trovare in alto. Quali di questi cibi mangiate già regolarmente?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.