Benessereblog Benessere Psicologia Yoga della risata: allenarsi a ridere

Yoga della risata: allenarsi a ridere

a ridere si può imparare, allenandosi per trarne i migliori benefici praticando lo yoga della risata

Yoga della risata: allenarsi a ridere

Che i benefici di una sana risata fossero tanti e tali che vale proprio la pena di trovare il modo di ridere di più lo avevamo ormai capito. Che si organizzassero dei veri e proprio corsi di risate, invece, è cosa che non è di tutti i giorni. Appurato da diversi studi che ridere fa bene – all’umore, agli addominali, al consumo calorico – ci si attrezza come meglio possibile per farsi quattro risate liberatorie e salutari. Ma addirittura seguendo dei corsi di yoga della risata? Proprio così.

D’altro canto lo yoga della risata non è mica una cosa di appena ieri. È dal 1995 che fa proseliti, dall’India in poi, dov’è stato inventato. Così nascono in giro per il mondo diversi club che fanno delle grasse risate il proprio strumento di benessere e in alcuni angoli del mondo ci si riunisce al parco in pausa pranzo per ridere a crepapelle tutti insieme e tornare poi a lavoro con un animo tutto diverso e in circolo endorfine, serotonina e dopamina che mettono a tacere lo stress e ci rallegrano la giornata.

In fin dei conti basta proprio poco per stare meglio e se non si ha nessuna voglia o nessuna ragione per ridere da sé forse frequentare un gruppo simile potrebbe davvero fare la differenza. Voi che ne pensate? Vi iscrivereste ad un corso di yoga della risata o magari avete già provato e ci volete raccontare la vostra esperienza?

Via | Kval

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social