Sembra essere questo il verdetto di uno studio del Nottingham Trent University, che hanno pensato bene di spendere il loro tempo di studio ad analizzare la vita sentimentale e sessuale delle donne bionde finte. Dopo un’attenta analisi della vita di queste donne (205 fra i 25 e i 60 anni), è risultato infatti che esse, rispetto alle colleghe more rosse o castane, hanno una vita di relazione decisamente più appagante, e sono più sicure di se stesse.
“Colorare i capelli per molte persone è solo arte, ma c’è molta scienza dietro a questa azione – spiega al Daily News Mark Sergeant, che ha guidato la ricerca – Nelle bionde non solo abbiamo rilevato livelli di umore elevati e aumento della sicurezza, ma anche le loro inibizioni si sono attenuate rendendole maggiormente attraenti e sessualmente più eccitanti”.
Non è dato sapere ovviamente se sia una causa o una conseguenza, ovvero se tingersi di biondo le renda più sicure di se o al contrario siano le donne più sicure di se a tingersi di biondo. Ma di un dilemma del genere possiamo tranquillamente fare a meno.