I medici di base scendono in piazza per insegnarci a vivere meglio. Purtroppo ancora moltissime persone adottano stili di vita sbagliati, che molto spesso causano patologie anche molto gravi: uno stile di vita troppo sedentario, un’alimentazione non corretta, il vizio delle sigaretta e il sovrappeso possono provocare moltissime malattie croniche.
Ecco perché da oggi parte il tour della SIMG, Società Italiana di Medicina Generale, che toccherà diverse città italiane, in un tour che vuole essere un modo per avvicinare gli italiani ad uno stile di vita più sano, più corretto. Perché come recita il motto di questo interessante evento, è molto meglio “prevenire oggi per stare meglio domani“.
L’evento, che partirà oggi lunedì 15 aprile 2013, è stato organizzato dall’associazione dei medici di base con il contributo di DOC Generici: i medici di famiglia saranno a disposizione nei prossimi giorni in 20 città italiane per dare consigli e informazioni su come adottare subito uno stile di vita sano, per poter evitare in futuro di soffrire di problemi di salute anche gravi. Sarà possibile anche eseguire il test della pressione arteriosa, mentre un’area sarà dedicata ai più piccoli: perché già da bambini dobbiamo imparare a vivere meglio!
Ecco le 20 tappe del tour dei medici di base per imparare ad adottare oggi uno stile di vita più sano:
Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito internet di “Visitiamo la tua città”.