Benessereblog Salute Corpo Uno spray per fissare la memoria mentre si dorme

Uno spray per fissare la memoria mentre si dorme

Uno spray per fissare la memoria mentre si dorme

Così come la lacca fissa il look alla testa, sta per arrivare uno spray che fissa la memoria all’interno della testa, per un look cognitivo impeccabile. La scoperta, dei ricercatori del Dipartimento di neuroendocrinologia dell’Università di Lubecca, permette alla mente di rimanere attiva e fissa la memoria durante il sonno, con una sola spruzzata di spray.

Lo studio, pubblicato sul The FASEB Journal, così come leggiamo su leScienze, sostiene che dormendo si possa fissare la memoria. Per facilitare il sedimentarsi della memoria basta una spruzzata di interluchina-6, una molecola del sistema immunitario che aiuta il cervello nella formazione della memoria procedurale ed emotiva nel corso della fase REM.

La scoperta, di fondamentale importanza perchè ha individuato una molecola che realmente agisce sulla memoria, può aiutare gli individui a affrontare meglio eventuali sforzi cognitivi e a ricordare i momenti belli della propria infanzia che, come si sa, aiuta a tenere la mente attiva.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare i brufoli
Corpo

Come eliminare i brufoli sul viso e sul corpo fai da te ed in modo naturale? Ecco una serie di consigli utili ed efficaci per farli scomparire velocemente.