Benessereblog Salute Terapie e Cure Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Si dibatte da tempo e con alterne posizioni sull’efficacia di alcune sostanze stupefacenti in ambito medico e sull’opportunità di utilizzarne i vantaggi. Adesso l’argomento torna alla ribalta perché alcuni ricercatori hanno messo a punto e sperimentato l’efficacia di uno spray alla cannabis per alleviare il dolore del malati di cancro.I risultati delle sperimentazioni su 177 […]

Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Si dibatte da tempo e con alterne posizioni sull’efficacia di alcune sostanze stupefacenti in ambito medico e sull’opportunità di utilizzarne i vantaggi. Adesso l’argomento torna alla ribalta perché alcuni ricercatori hanno messo a punto e sperimentato l’efficacia di uno spray alla cannabis per alleviare il dolore del malati di cancro.

I risultati delle sperimentazioni su 177 pazienti hanno confortato i ricercatori di Edimburgo autori dello spray, chiamato Savitex. Già il prodotto è stato somministrato ai malati di sclerosi multipla. Il dolore si riduce addirittura fino al 30%, pur senza l’assunzione di morfina.

Un vantaggio enorme, se si considera che i medici sono riusciti ad escludere, con l’uso esterno, gli effetti che normalmente la cannabis ha sulle capacità percettive e mentali.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Tachifludec: quando e come assumerlo
Salute

A cosa serve il Tachifludec, quali sono i suoi principi attivi e quando va preso? Approfondiamo gli usi del farmaco in caso di mal di testa, mal di gola e tosse, la differenza che intercorre con la Tachipirina – con la quale ha in comune il paracetamolo – e le controindicazioni e gli effetti collaterali di uno dei migliori medicinali contro influenza, raffreddore e malanni stagionali in genere.