Benessereblog Salute Terapie e Cure Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Uno spray alla cannabis riduce il dolore nei malati di cancro

Si dibatte da tempo e con alterne posizioni sull’efficacia di alcune sostanze stupefacenti in ambito medico e sull’opportunità di utilizzarne i vantaggi. Adesso l’argomento torna alla ribalta perché alcuni ricercatori hanno messo a punto e sperimentato l’efficacia di uno spray alla cannabis per alleviare il dolore del malati di cancro.

I risultati delle sperimentazioni su 177 pazienti hanno confortato i ricercatori di Edimburgo autori dello spray, chiamato Savitex. Già il prodotto è stato somministrato ai malati di sclerosi multipla. Il dolore si riduce addirittura fino al 30%, pur senza l’assunzione di morfina.

Un vantaggio enorme, se si considera che i medici sono riusciti ad escludere, con l’uso esterno, gli effetti che normalmente la cannabis ha sulle capacità percettive e mentali.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social