Benessereblog Alimentazione Un trucco per non mangiare troppi snack: toglierli dalla confezione e dividerli in porzioni

Un trucco per non mangiare troppi snack: toglierli dalla confezione e dividerli in porzioni

Vi sarà certo capitato di iniziare un pacco nuovo di patatine giurandovi “ne prendo giusto un pochino” e ritrovandovi dopo poco con il sacchetto vuoto e floscio in mano: le avete divorate tutte.Un piccolo trucco per evitare di incappare in questi tragici errori perla vostra dieta è quella di tirare fuori dalla confezione gli snack […]

Un trucco per non mangiare troppi snack: toglierli dalla confezione e dividerli in porzioni

Vi sarà certo capitato di iniziare un pacco nuovo di patatine giurandovi “ne prendo giusto un pochino” e ritrovandovi dopo poco con il sacchetto vuoto e floscio in mano: le avete divorate tutte.

Un piccolo trucco per evitare di incappare in questi tragici errori perla vostra dieta è quella di tirare fuori dalla confezione gli snack che volete mangiare per rendervi conto della loro quantità e misurare solo quella che potete permettervi di mangiare senza troppi sensi di colpa.

Naturalmente una buona parte del gioco la fa la buona volontà, perché ci vuole poco ad alzarsi e prenderne ancora dalla busta accuratamente richiusa nello stipetto di cucina. Ma frazionare le quantità aiuta a tenere sotto controllo gli spuntini esagerati, specialmente se composti di snack non proprio salutari ma irresistibili come patatine e biscotti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.