Durante questo periodo di quarantena, probabilmente poche/i di voi avranno voglia di prendersi cura della propria bellezza. Si tratta di una reazione del tutto normale. I problemi sul posto di lavoro, la mancanza degli affetti più cari, l’impossibilità di uscire da casa, rendono questo periodo senza dubbio molto difficile da affrontare, e in un simile frangente forse l’ultima cosa di cui ci importa è come fare ad avere una pelle di seta. Possiamo capirlo, e lo stiamo vivendo anche noi.
Tuttavia, vorrei darvi un consiglio che mi ha dato qualche giorno fa una mia amica psicologa: “Togliete il pigiama, fatevi i capelli e prendetevi cura di voi”!
La situazione che stiamo affrontando è già abbastanza difficile, e sta a noi riuscire a risollevare l’umore e migliorare la nostra giornata. E se un semplice automassaggio o una messa in piega possono regalarci un sorriso o un umore positivo, perché non farlo? Per questa ragione, abbiamo deciso di condividere insieme a voi alcuni dei consigli proposti da Treatwell, portale per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, che ha raccolto una serie di trucchetti per prendersi cura di sé anche durante la quarantena.
Affidarsi ai professionisti è sempre la soluzione migliore, ma in un momento così delicato, in cui è importante restare a casa il più possibile per salvaguardare la salute di tutti, abbiamo pensato a piccoli accorgimenti da adottare per il proprio self-care, in attesa di tornare in salone per i propri trattamenti preferiti, che si tratti di una manicure, di una tinta o di un massaggio rilassante
ha infatti spiegato Chiara Cassani, Senior Communications Manager di Treatwell Italia. Ecco dunque quali sono i consigli per coccolarsi in questi difficili giorni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/automassaggio-delle-spalle-ecco-come-eseguirlo”][/related]
Per rilassarsi e ritrovare la calma e magari migliorare le nostre energie potremmo optare innanzitutto per un automassaggio, che ci aiuterà a sciogliere le tensioni muscolari e a ridurre lo stress. Ecco come eseguirlo:
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/3-oli-essenziali-per-la-cura-dei-capelli”][/related]
Per prendersi cura della propria pelle e dei propri capelli non servono ingredienti costosi. Vi basterà utilizzare alcuni alleati presenti nelle vostre cucine, come il sale, lo zucchero o l’olio d’oliva. Ecco dunque quali sono i rimedi fai da te:
Provate a mettere in pratica questi consigli, per migliorare il vostro umore anche durante questi giorni difficili!
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/freud-la-serie-tv-di-netflix-dedicata-alla-psicanalisi”][/related]