Benessereblog Alimentazione Tisana con zenzero e limone: perché dovremmo berla ogni giorno

Tisana con zenzero e limone: perché dovremmo berla ogni giorno

Una tisana con zenzero e limone può essere un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Tisana con zenzero e limone: perché dovremmo berla ogni giorno

Ogni giorno dovremmo bere una tisana a base di zenzero e limone, perché è un vero e proprio toccasana per la nostra salute: da soli i due ingredienti hanno tantissimi benefici, se combinati insieme, oltre ad avere un buon sapore, ci garantiscono proprietà utili per poter proteggere la nostra salute.

Sono note le tantissime proprietà dello zenzero: anticoagulante, amico del sistema immunitario, protettore dello stomaco, ideale per chi soffre di nausea, anche in gravidanza, antitumorale, antinfiammatorio (quindi ideale anche contro i malanni di stagione che si presentano puntualissimi in inverno), depurativo, analgesico, senza dimenticare che lo zenzero ci aiuta se vogliamo perdere peso.

Ma anche il limone non scherza in quanto a benefici: anticoagulante, antiossidante, antibatterico, antimicrobico, antitumorale, depurativo, analgesico, è ottimo per chi vuole dimagrire, aiutando anche la digestione e controllando l’appetito, e anche per chi soffre di calcoli biliari e renali.

Come unire insieme i benefici di zenzero e limone? Con una tisana, ovviamente. Fate scaldare un po’ di acqua, dove metterete mezzo limone tagliato a fettine e 4 fettine di zenzero fresco. Consumatela a temperatura ambiente ogni mattina al risveglio o dopo i pasti, ma anche la sera per depurare l’organismo e prepararci al riposo notturno.

La tisana a base di zenzero e limone fa bene a tutti, ma se siete in stato interessante o soffrite di particolari disturbi, meglio chiedere prima consiglio al medico curante, per capire se potete assumerla tranquillamente o con qualche cautela.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare