Benessereblog Salute Terapie e Cure Tecar terapia: riabilitazione innovativa

Tecar terapia: riabilitazione innovativa

Tecar sta per Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo ed è una tecnica fisioterapica nata negli anni Novanta e già assai diffusa nella medicina sportiva. Inizia adesso a diffondersi anche in altri ambiti della riabilitazione, supportata da studi clinici internazionali che ne provano l’efficacia.Consiste in un metodo non invasivo che sfrutta i campi elettromagnetici per ristabilire l’energia […]

Tecar terapia: riabilitazione innovativa

Tecar sta per Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo ed è una tecnica fisioterapica nata negli anni Novanta e già assai diffusa nella medicina sportiva. Inizia adesso a diffondersi anche in altri ambiti della riabilitazione, supportata da studi clinici internazionali che ne provano l’efficacia.

Consiste in un metodo non invasivo che sfrutta i campi elettromagnetici per ristabilire l’energia tissutale, riattivando le correnti energetiche a livello biochimico, termico e meccanico. Utile nella prevenzione dei traumi ma anche nel trattamento post-incidente, garantisce risultati in tempi molto ridotti rispetto alle terapie riabilitative tradizionali. Per saperne di più, ecco un interessante articolo. L’avessi saputo ai tempi del mio infortunio al ginocchio…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare