Benessereblog Alimentazione Strudel vegano, la video ricetta buona e salutare

Strudel vegano, la video ricetta buona e salutare

Per soddisfare la voglia di dolce senza troppi sensi di colpa ecco la video ricetta dello strudel vegano.

Strudel vegano, la video ricetta buona e salutare


Per soddisfare la propria voglia di dolce senza troppi sensi di colpa ecco la video ricetta dello strudel vegano. Questo dolce, indicato soprattutto nel periodo natalizio, è preparato con farina senza glutine, senza uova, ne burro.

Lo strudel è quindi adatto sia a chi è sensibile al glutine, sia a chi deve perdere peso. Le farine senza glutine possono essere scelte a piacere, ma per rendere l’impasto più compatto è necessario usare la gomma xantana in quanto le farine senza glutine difficilmente da sole riescono a rendere l’impasto omogeneo.

Altro trucco suggerito nella video ricetta è di usare, al posto del pane grattuggiato che si usa nello strudel tradizionale per assorbire i succhi della frutta, un trito di nocciole, una granella.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.