Benessereblog Alimentazione Sondaggio: lo sport ci fa venire più fame?

Sondaggio: lo sport ci fa venire più fame?

Abbiamo visto come non sia necessario consumare più o meno calorie durante l’estate rispetto all’inverno, ma se pratichiamo qualche sport abbiamo bisogno di un surplus di calorie per far fronte al maggior dispendio energetico.Ma a voi viene più fame quando praticate sport o al contrario vi si chiude l’appetito per via dello sforzo fisico e […]

Sondaggio: lo sport ci fa venire più fame?

Abbiamo visto come non sia necessario consumare più o meno calorie durante l’estate rispetto all’inverno, ma se pratichiamo qualche sport abbiamo bisogno di un surplus di calorie per far fronte al maggior dispendio energetico.

Ma a voi viene più fame quando praticate sport o al contrario vi si chiude l’appetito per via dello sforzo fisico e della sensazione di benessere o di stanchezza – secondo i casi – che vi prende subito dopo?

Nel mio caso dipende dalla stagione: in estate la fame è annientata dal caldo e dalla fatica, mentre in inverno lo sport aumenta il mio appetito al limite della voracità. A voi cosa succede?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.