Benessereblog Benessere Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Bere troppi alcolici non fa certamente bene alla salute. Ecco quindi come fare a smettere.

Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Guarda la galleria: Come smettere di bere alcolici

Smettere di bere alcolici – Bevete spesso alcolici quando vi trovate insieme agli amici? Quando vi sentite tristi, annoiati, allegri, o semplicemente quando siete soli in casa, avete la tentazione di aprire una bottiglia di vino e cancellare (o meglio, nascondere sotto al tappeto) con questa i pensieri e le preoccupazioni della giornata? Questa cattiva abitudine potrebbe presto compromettere seriamente la vostra salute. Ma come fare a smettere di bere o a ridurre le quantità di alcol assunte? La prima cosa da fare, sarà senza dubbio quella di comprendere che avete un problema. Minimizzare o giustificare il vostro comportamento non serve a nulla.

Ci saranno sempre decine di buone ragioni per cui potreste avere voglia di bere qualche bicchiere di vino o altri alcolici, ma le ragioni per cui dovreste dare un taglio a questa cattiva abitudine saranno sempre di più, e certamente molto più valide.

Ma come fare dunque a smettere di bere troppo? Sfogliate la nostra galleria di immagini per conoscere qualche rimedio e consiglio utile per raggiungere il vostro obiettivo!

Foto | Da Flickr di Soon Koon

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.