Benessereblog Benessere Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Bere troppi alcolici non fa certamente bene alla salute. Ecco quindi come fare a smettere.

Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci

Guarda la galleria: Come smettere di bere alcolici

Smettere di bere alcolici – Bevete spesso alcolici quando vi trovate insieme agli amici? Quando vi sentite tristi, annoiati, allegri, o semplicemente quando siete soli in casa, avete la tentazione di aprire una bottiglia di vino e cancellare (o meglio, nascondere sotto al tappeto) con questa i pensieri e le preoccupazioni della giornata? Questa cattiva abitudine potrebbe presto compromettere seriamente la vostra salute. Ma come fare a smettere di bere o a ridurre le quantità di alcol assunte? La prima cosa da fare, sarà senza dubbio quella di comprendere che avete un problema. Minimizzare o giustificare il vostro comportamento non serve a nulla.

Ci saranno sempre decine di buone ragioni per cui potreste avere voglia di bere qualche bicchiere di vino o altri alcolici, ma le ragioni per cui dovreste dare un taglio a questa cattiva abitudine saranno sempre di più, e certamente molto più valide.

Ma come fare dunque a smettere di bere troppo? Sfogliate la nostra galleria di immagini per conoscere qualche rimedio e consiglio utile per raggiungere il vostro obiettivo!

Foto | Da Flickr di Soon Koon

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social