Benessereblog Alimentazione Riso, 2 ricette sfiziose e sane

Riso, 2 ricette sfiziose e sane

Con il riso si possono creare delle ricette sane, ma anche sfiziose. Eccone 2!

Riso, 2 ricette sfiziose e sane

Con il riso si possono creare ricette sane, ma anche sfiziose. Eccone 2!

Riso basmati con pollo e cannella – questa semplicissima ricetta prevede l’utilizzo di petti di pollo a tocchetti infarinati nella farina di riso e messi in padella a rosolare con olio di cocco e un po’ d’acqua. Quando sono quasi cotti si aggiunge cannella, un goccio di vino bianco e panna di soia.

Mentre cuocete il pollo, a parte lessate il riso del tipo basmati che rilascia meno amido, possibilmente integrale.

Una volta cotti sia il pollo che il riso, si versa il riso bianco in una terrina e si condisce con i pezzetti di pollo. Il riso si lascia bianco e viene affiancato nel piatto dai pezzetti di pollo.

Riso dolce – lessate il riso, sempre basmati e lasciatelo raffreddare. Unitevi sciroppo d’acero o agave, cannella, zenzero, pezzetti di frutta fresca di stagione e una manciata di mandorle. Il piatto va servito freddo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.