Benessereblog Salute Corpo Rimedi naturali contro bruciori di stomaco e acidità gastrica

Rimedi naturali contro bruciori di stomaco e acidità gastrica

Qualcuno lo chiama anche reflusso, altri pirosi. Gli effetti sono identici: bruciori di stomaco. In verità si tratta di un disturbo che colpisce l’esofago, a causa della risalita dei succhi gastrici, notoriamente acidi. Per contrastare questo problema ecco una ricetta naturale a base di erbe, tutte reperibili in erboristeria.La misura d’erbe sarà composta da tre […]

Rimedi naturali contro bruciori di stomaco e acidità gastrica

Qualcuno lo chiama anche reflusso, altri pirosi. Gli effetti sono identici: bruciori di stomaco. In verità si tratta di un disturbo che colpisce l’esofago, a causa della risalita dei succhi gastrici, notoriamente acidi. Per contrastare questo problema ecco una ricetta naturale a base di erbe, tutte reperibili in erboristeria.

La misura d’erbe sarà composta da tre parti di radice di liquirizia essiccata e tritata, tre parti di foglie di salvia, due parti di coriandolo e due parti di fiori d’assenzio. Usate un cucchiaio del misto d’erbe, ben tritate, per ogni tazza d’acqua bollente, lasciandovelo in infusione per 15 minuti. Andrà consumato mezz’ora prima dei pasti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social