Benessereblog Benessere Regalati un momento di benessere: 10 trucchi da seguire

Regalati un momento di benessere: 10 trucchi da seguire

Regalati un momento di benessere, ecco 10 trucchi da seguire per vivere meglio ogni giorno della tua vita.

Regalati un momento di benessere: 10 trucchi da seguire

Regalati un momento di benessere. Adesso. E ogni giorno. Per quale motivo? Per il semplice fatto che ognuno di noi merita di avere un momento dedicato a se, per ritrovare il benessere, per allontanare ansia e stress che accumuliamo con gli impegni di ogni giorno.

Dovrebbe essere l’imperativo della nostra vita. E ogni giorno dovremmo ricordarci di fare anche le cose che ci fanno stare bene e non solo quelle che dobbiamo fare per dovere. E allora anche queste ultime diventerebbero più lievi e facili da affrontare. In fondo, basta poco per stare bene!

Regalati un momento di benessere

Per regalarci ogni giorno un momento di benessere, ecco 10 cose che dovremmo sempre fare:

  1. Ogni mattina svegliati con una coccola. Lo sappiamo, la sveglia è una vera e propria tortura. Magari cambiate suoneria. E poi iniziate ogni giorno con una routine che vi metta di buon umore. A voi la scelta di cosa fare.
  2. Per cominciare al meglio ogni giornata, apriamo le finestre, diamo uno sguardo fuori, apriamo le porte alla luce del nuovo giorno con curiosità.
  3. Quando pensiamo di essere sommersi da stress, lavoro e ansia, concediamoci una passeggiata nella natura. Immergiamoci  nel mondo e ritroviamo la connessione più profonda.
  4. Mangiamo bene per stare bene. Lo sappiamo, è sempre il solito consiglio. Ma è vero che fa bene non solo alla salute del corpo, ma anche a quella dello spirito. Cerchiamo di mangiare colorato. E di concedere ai pasti tutto il tempo di cui hanno bisogno per essere davvero un momento rilassante.
  5. Meditazione e yoga sono sempre la risposta migliore che possiamo dare alla nostra voglia di stare bene.
  6. Circondiamoci di fiori o di essenze che siano in grado di farci stare meglio non appena ritorniamo a casa. Sarà il nostro nido sicuro!
  7. Facciamo ogni giorno una buona azione. Senza un secondo fine, però!
  8. Pianifichiamo il futuro. Anche solo il giorno seguente o il prossimo viaggio da fare. Diamoci degli obiettivi e ritorniamo a sognare a occhi aperti!
  9. Un bel bagno caldo è quello che ci vuole per staccare la spina.
  10. Riscopriamo il piacere di abbracciare chi amiamo. E a fine giornata, impariamo di nuovo a raccontarci tutto quello che è successo durante il giorno. Ci servirà per scaricare le cose negative e tenere strette quelle positive.

Seguici anche sui canali social