Benessereblog Alimentazione Quickka Calories: contare e bruciare le calorie con l’iPhone

Quickka Calories: contare e bruciare le calorie con l’iPhone

Avete presente quelle calorie in eccesso che devono essere bruciate dopo le feste? Se non avete la più pallida idea sul come fare e da dove iniziare, la tecnologia vi viene incontro. Dopo l’applicazione per iPhone che monitora l’evolversi dell’influenza A/H1N1 nel mondo, quelle per allenarsi con successo e Food Scanner per la dieta, è […]

Quickka Calories: contare e bruciare le calorie con l’iPhone


Avete presente quelle calorie in eccesso che devono essere bruciate dopo le feste? Se non avete la più pallida idea sul come fare e da dove iniziare, la tecnologia vi viene incontro. Dopo l’applicazione per iPhone che monitora l’evolversi dell’influenza A/H1N1 nel mondo, quelle per allenarsi con successo e Food Scanner per la dieta, è arrivata Quickka Calories, l’applicazione per iPhone che aiuta a contare e a capire quante calorie ci sono in questo o quel cibo, soprattutto se confezionato.

Oltre ai dati nutrizionali, al calendario con gli obiettivi da raggiungere e ai grafici con le calorie da bruciare o da evitare, Quickka Calories ha la capacità di analizzare il contenuto di ogni prodotto grazie al suo codice a barre, restituendo all’utente la tabella con i valori nutrizionale del prodotto scelto.

Basterà passare l’iPhone sul codice a barre del prodotto per sapere istantaneamente se quel prodotto va bene per la vostra dieta o se è meglio evitare per non aggiungere calorie su calorie. Purtroppo per noi, per ora funziona soltanto con i prodotti americani ed inglesi, ma l’applicazione è comunque utile per fare il conto delle calorie, per essere spinti a fare sport in base ai kg che si vogliono perdere. Sta per arrivare addirittura una community di Quickka, perché tutti sanno che in compagnia le calorie si bruciano prima.

Seguici anche sui canali social