Benessereblog Alimentazione Porzioni troppo grandi nei fast-food

Porzioni troppo grandi nei fast-food

Fast-food sotto accusa e non solo per la qualità dei cibi o l’eccesso di grassi che contengono, ma anche – adesso – per le dimensioni delle porzioni.Questo articolo sottolinea come le catene di ristoranti abbiano costantemente aumentato le dimensioni delle pietanze servite, incrementando la farcitura o proponendo esplicitamente versioni supersize dei menu, a prezzi decisamente […]

Porzioni troppo grandi nei fast-food

Fast-food sotto accusa e non solo per la qualità dei cibi o l’eccesso di grassi che contengono, ma anche – adesso – per le dimensioni delle porzioni.

Questo articolo sottolinea come le catene di ristoranti abbiano costantemente aumentato le dimensioni delle pietanze servite, incrementando la farcitura o proponendo esplicitamente versioni supersize dei menu, a prezzi decisamente convenienti rispetto alle versioni normali.

La conseguenza del ritocchino quantitativo è devastante: più del doppio delle calorie, non parlare dell’impatto di grassi e condimenti tutt’altro che salutari e naturali.
La crociata contro i fast food non avrà mai fine, ma forse basterebbe solo un pizzico di buon senso nella scelta dal menu.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.