Benessereblog Alimentazione Perdere peso, 5 regole per dimagrire senza dieta

Perdere peso, 5 regole per dimagrire senza dieta

Dieta, sport e una vita sana. Per perdere peso ci sono anche una serie di trucchetti molto utili da abbinare allo stile di vita.

Perdere peso, 5 regole per dimagrire senza dieta

Perdere peso potrebbe essere più facile di quanto non si creda. Spesso bisogna correggere solo dei “vizi” che falsano la nostra linea. Ovviamente, non ci sono regole funzionanti se non si mangia bene e non si fa un po’ di sano esercizio regolarmente. Ecco quindi cinque semplici trucchi che possono essere aggiunti a qualsiasi dieta.

  • Mangiare ai pasti, non durante gli spuntini. Gli spuntini sono spezza-fame, piccole merende e vanno quindi consumati quantità modeste di cibo. Ciò che conta è mangiare ai pasti (mai digiunare). È importante quindi fare una buona colazione, un pranzo e un cena leggera.
  • Sudare un po’ meno. Sudare non fa dimagrire. Bisogna fare ginnastica ma senza eccedere perché bruciare troppe calorie con l’esercizio può aumentare esageratamente la fame.
  • Consumare cereali integrali. Le persone che li mangiano tendono ad essere più magre di quelle che non lo fanno. Perché? Sono ricchi di fibra, migliorano il transito intestinale e non vengono immagazzinati come grassi.
  • Dormire in una stanza fresca. Il freddo aumenta il metabolismo e di conseguenza si può perdere peso anche dormendo.
  • Non esagerare a tavola. Conosci il detto “Più occhi che bocca”? spesso si mangia non per fame ma per gola. Cerca, quindi, di avanzare il 10 percento di ogni pasto. Ciò ti permette di risparmiare circa 200 calorie al giorno.

Seguici anche sui canali social