Benessereblog Salute Corpo Pelle, 5 consigli per prepararla all’incontro con il sole

Pelle, 5 consigli per prepararla all’incontro con il sole

Dal cibo all'idratazione, ecco come comportarsi

Pelle, 5 consigli per prepararla all’incontro con il sole

Con l’arrivo della bella stagione la pelle è più esposta all’azione delle radiazioni ultraviolette presenti nei raggi del sole. Prepararla in modo adeguato è importante sia per proteggerla dai loro effetti negativi che per garantirsi una bella abbronzatura.

Ecco 5 consigli per arrivare pronti all’incontro con il sole:

  1. Ossigena il tuo organismo: puoi farlo praticando attività fisica all’aperto, ricordando che è sempre bene proteggere la pelle con un filtro solare adeguato.
  2. Libera la pelle dalle cellule morte: puoi favorire il naturale processo di rinnovamento dell’epidermide con un leggero scrub.
  3. Cura l’idratazione: oltre a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno idrata la pelle con cosmetici adatti.
  4. Mangia cibi amici della pelle: oltre alle fonti di beta carotene ricorda l’importanza della vitamina E, potente antiossidante alleato della pelle.
  5. Puoi anche assumere degli integratori: metti però al bando il fai-da-te, e prima di precipitarti in farmacia chiedi consiglio al tuo medico.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.