Benessereblog Salute Corpo Parte da Roma la campagna di prevenzione del tumore al colon-retto

Parte da Roma la campagna di prevenzione del tumore al colon-retto

Partita il 6 aprile a Roma e provincia, la campagna per la prevenzione del tumore al colon-retto, che colpisce ogni anno 48 mila italiani, provocando 18 mila decessi, durerà fino al 31 maggio in tutte le farmacie d’Italia, presso le quali basterà compilare il questionario di auto-diagnosi per essere indirizzati dal farmacista verso un controllo […]

Parte da Roma la campagna di prevenzione del tumore al colon-retto


Partita il 6 aprile a Roma e provincia, la campagna per la prevenzione del tumore al colon-retto, che colpisce ogni anno 48 mila italiani, provocando 18 mila decessi, durerà fino al 31 maggio in tutte le farmacie d’Italia, presso le quali basterà compilare il questionario di auto-diagnosi per essere indirizzati dal farmacista verso un controllo specialistico. I questionari sono relativi ad abitudini alimentari e stile di vita, tumore del colon-retto, incontinenza urinaria e delle feci, stipsi. Con una buona informazione, il coordinamento dei servizi ed uno screening accurato, il tumore al colon si può prevenire: oggi in Italia, il 54% dei malati riesce a guarire.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come usare le lenti a contatto correttamente: 7 cose da sapere
Corpo

Le lenti a contatto sono delle ottime alternative agli occhiali da vista, anche se non tutti possono indossarle. Bisognerebbe prima fare una visita dall’oculista sia per capire se si tratta di una soluzione valida per le nostre esigenze sia per comprendere come usarle. Bisognerebbe sempre lavarsi le mani prima di metterle, aspettare un po’ al mattino prima di indossarle e non tenerle mai quando si dorme di notte. I rischi, non usandole correttamente, sono davvero molti.