Benessereblog Alimentazione Pane con marmellata a colazione fa ingrassare?

Pane con marmellata a colazione fa ingrassare?

Mangiare pane e marmellata a colazione fa ingrassare? Ecco alcuni consigli utili per voi.

Pane con marmellata a colazione fa ingrassare?

Mangiare pane e marmellata a colazione fa ingrassare? Questa è una delle domande che di certo si saranno poste tantissime persone in procinto di seguire una dieta dimagrante. Ebbene, mangiare del pane e della marmellata a colazione può essere una scelta certamente più salutare rispetto a quella di mangiare merendine e alimenti poco sani come barrette e quant’altro, cibi che generalmente vengono scelti perché più “veloci” da mangiare e semplici da portare in giro. In linea generale, esagerare con la quantità di pane e quella di marmellata non può certamente fare bene alla nostra linea.

Tuttavia, per ovviare al problema basterebbe semplicemente scegliere un buon pane integrale tostato, e mangiarne una quantità adeguata e non eccessiva. Al pane potrete aggiungere un velo di marmellata di frutta senza zuccheri aggiunti. Abbinate una buona tazza di tè fumante, un frutto di stagione, ed ecco preparata una colazione sana e semplice, per cominciare la giornata con il piede giusto!

Detto questo, qual è la vostra colazione preferita? Se vi va, fatecelo sapere nei commenti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.