Benessereblog Salute Terapie e Cure Painshield: il cerotto che toglie il dolore

Painshield: il cerotto che toglie il dolore

Mal di muscoli, contratture, ulcerette? Addio pillole. Dal prossimo anno, a partire dalla Gran Bretagna, arriverà un patch da applicare sulla pelle per togliere il dolore e guarire prima.Si chiama PainShield e può combattere il dolore nei muscoli e addirittura placare l’irritazione da ferite che danno ancora fastidio. Tutto questo tramite ultrasuoni che penetrano nel […]

Painshield: il cerotto che toglie il dolore

Mal di muscoli, contratture, ulcerette? Addio pillole. Dal prossimo anno, a partire dalla Gran Bretagna, arriverà un patch da applicare sulla pelle per togliere il dolore e guarire prima.

Si chiama PainShield e può combattere il dolore nei muscoli e addirittura placare l’irritazione da ferite che danno ancora fastidio. Tutto questo tramite ultrasuoni che penetrano nel corpo accelerando il processo di riparazione cellulare della ferita.

Tante le applicazioni, come ad esempio la riparazione delle ulcere dei diabetici, che non si rimarginano facilmente per i problemi che questa patologia crea alla circolazione. Il dispositivo è stato usato per anni nella medicina dello sport, e sarà disponibile in farmacia dal 2009. Dimensioni: grande quanto un telefono cellulare, e 3 cm di spessore appena.

Via | Medgadget
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.