Benessereblog Salute Malattie Occhio al mal di schiena!

Occhio al mal di schiena!

Occhio al mal di schiena!

Il mal di schiena è un dolore molto fastidioso, da dover costringere spesso molti italiani ad assentarsi dal posto di lavoro. Per guarire da questo disturbo, spesso, solo i farmaci o la terapia riabilitativa non bastano e addirittura, a volte, bisogna arrivare ad usare la chirurgia.

Oggi la chirurgia è praticamente non invasiva, ma va usata comunque con criterio. La società Italiana di chirurgia vertebrale e il Gruppo italiano scoliosi (Gis) hanno appena affermato che circa il 25% delle risonanze magnetiche e il 20% degli interventi chirurgici a questo livello sono inutili.

Quindi crescono sempre di più le denunce agli ortopedici “frettolosi” in questione. Per questo motivo, la Gis chiede al Ministero della Salute che vengano eseguite al più presto delle linee guida che siano vincolanti.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social