Benessereblog Benessere Come raggiungere i vostri obiettivi per il 2020

Come raggiungere i vostri obiettivi per il 2020

Avete già fatto la vostra lista dei buoni propositi per il 2020? Ecco come raggiungere i vostri obiettivi senza rischiare di fallire.

Come raggiungere i vostri obiettivi per il 2020

Con l’arrivo del nuovo anno, molti di voi avranno senza dubbio stilato una lista (mentale, digitale o cartacea) dei buoni propositi per il 2020. Si tratta di una tradizione che fa ormai parte delle nostre vite da parecchi anni, e quasi sempre la nostra lista comprende obiettivi come quello di perdere peso, smettere di fumare, ridurre il consumo di alcol, fare più esercizio fisico o risparmiare di più.

Questi sono gli obiettivi che quasi ognuno di noi si prefigge con l’arrivo dell’anno nuovo, e per qualche settimana probabilmente sarete anche in grado di rispettare i vostri buoni propositi.

Tuttavia, spesso finiamo per dimenticare i nostri obiettivi e ritorniamo a cullarci nella nostra cara, vecchia e ben nota routine. Ma come fare a evitare che ciò accada?

Uno dei modi migliori per spronarsi a non mollare e a non lasciar perdere i propri propositi potrebbe essere quello di circondasi di oggetti o di promemoria che ci ricordino perché abbiamo deciso di aggiungere un determinato obiettivo alla nostra lista. Una persona che desidera smettere di fumare potrebbe ad esempio tenere nelle vicinanze la foto del proprio bambino, per ricordare perché ha deciso di dire basta alle sigarette.

Altri fattori che potrebbero aumentare le chance di raggiungere i propri obiettivi sono:

  • Stare lontani dagli ambienti che potrebbero farci perdere di vista il nostro traguardo
  • Imparare a gestire lo stress
  • Credere nella propria forza di volontà.

Infine, vi ricordiamo che è sempre importante premiarsi e gratificarsi per i successi raggiunti, anche per quelli più piccoli, in modo da rimanere motivati ed avere un atteggiamento positivo durante il percorso.

via | MedicalNewsToday
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social