Benessereblog Alimentazione No Diet Day: un giorno senza dieta per un’alimentazione più sana

No Diet Day: un giorno senza dieta per un’alimentazione più sana

Niente restrizioni pericolose per la salute: ogni corpo va accettato e deve garantirsi un regime alimentare che lo aiuti a mantenersi in salute

No Diet Day: un giorno senza dieta per un’alimentazione più sana

Oggi, 6 maggio, è il No Diet Day. Una giornata dedicata all’aumento della consapevolezza di quanto seguire una dieta poco salutare possa essere pericoloso, pensata per aiutare le persone ad imparare ad avere una relazione sana con il cibo, a lasciar perdere le diete restrittive e i loro effetti collaterali spesso pericolosi. Il messaggio finale è uno: le diverse fisicità, i corpi differenti, devono essere accettati.

Nato nel Regno Unito nel 1992, l’International No Diet Day si celebra oggi in più paesi, dove promuove sempre la scelta di un’alimentazione salutare anziché quella di una dieta che promette di far dimagire.

Attenzione, però, a non cadere nell’errore opposto. L’organizzazione non governativa statunitense Institute of Medicine avverte che in alcuni casi, come quello di chi è alle prese con l’obesità, accettare la propria condizione senza cercare di provi rimedio è a sua volta un atteggiamento pericoloso per la salute.

Niente diete, insomma, a meno che non ce ne sia bisogno. In tal caso, meglio rivolgersi a un esperto che aiuti a dimagrire in modo sano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Days of the Year

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare