Benessereblog Alimentazione Niente arachidi in gravidanza

Niente arachidi in gravidanza

Tra i tanti alimenti che le donne non possono già consumare in gravidanza, si aggiungono adesso le arachidi. Per quale motivo? Sembra che in bambini già geneticamente predisposti ad alcune forme di allergie, queste ultime possano essere accentuate se la mamma ha mangiato arachidi durante il periodo di gestazione.I bambini in questione svilupperebbero delle reazioni […]

Niente arachidi in gravidanza

Tra i tanti alimenti che le donne non possono già consumare in gravidanza, si aggiungono adesso le arachidi. Per quale motivo? Sembra che in bambini già geneticamente predisposti ad alcune forme di allergie, queste ultime possano essere accentuate se la mamma ha mangiato arachidi durante il periodo di gestazione.

I bambini in questione svilupperebbero delle reazioni anafilattiche esagerate alle stesse arachidi. La notizia arriva da un gruppo di scienziati statunitensi ed è stata pubblicata sulla rivista “Journal of allergy and clinical immunology”.

La ricerca è comunque il proseguimento di uno studio già avviato sull’argomento, il quale aveva dimostrato un aumento del 50% del rischio nei bimbi le cui mamme avevano mangiato arachidi ogni giorno durante i nove mesi dell’attesa.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.