Benessereblog Alimentazione Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Durante le feste

Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Durante le feste è molto facile mettere su peso. Tra aperitivi, visite ai parenti che vi offrono l’immancabile fetta di panettone, per non parlare dei  dolci in bella vista sul ripiano della cucina e i kg si accumulano senza che ce ne accorgiamo.

Evitare di ingrassare però si può evitando o riducendo alcuni alimenti killer!

Ecco quali

  • Pandoro e panettone – Una sola fetta di pandoro fornisce circa 400 calorie oltre che a riempirvi di grassi non proprio sani e zuccheri. Se volete mantenere la linea concedetevi la vostra fetta la mattina di Natale e poi evitate di mangiarlo per il resto delle feste.
  • Frutta secca – fa bene indubbiamente, ma nelle feste si finisce per abusarne. Una piccola manciata a colazione o dopo pranzo, ma una sola volta durante il giorno può andare.
  • Aperitivi e bibite zuccherate – alcol e zuccheri andrebbero totalmente evitati e quindi no agli aperitivi durante le feste, tanto più che spesso sono accompagnati da  snack ipercalorici come pizzette, salatini e varie. Riservate l’alcol al solo brindisi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.