Benessereblog Benessere Nasce HBA, il primo istituto dedicato esclusivamente al benessere

Nasce HBA, il primo istituto dedicato esclusivamente al benessere

Nasce HBA, il primo istituto dedicato esclusivamente al benessere

E’ l’acronimo di Health Business Acquose ed è un istituto di alta formazione interamente dedicato al business e alle figure professionali che ruotano attorno a salute e benessere. L’Accademia nasce ad Acqui Terme sulle fondamenta del preesistente Polo Universitario del più importante centro turistico-storico-termale piemontese ed ha sede negli stabilimenti dell’antica fabbrica dismessa e opportunamente ristrutturata (ex Kaimano Coltelli).

Inoltre, mira a guidare la costituzione di network europei di settore al fine di favorire politiche di sviluppo e azioni di animazione economica a favore del territorio e della sua cittadinanza. HBA-Academy vuole essere innanzitutto un centro di ricerca e produzione della conoscenza, di diffusione territoriale dell’innovazione, utile per la promozione dell’imprenditorialità locale e per la cittadinanza.

I corsi rivolti a studenti, professionisti, manager e dirigenti di imprese, partiranno a gennaio e sono riconosciuti a tutti gli effetti. Tra quelli attivati nell’anno accademico 2009/2010 della tipologia outsourcing (percorsi didattici strutturati in collaborazione ad Istituti di prestigio ad alto profilo formativo) ci sono: il Corso di Alta Formazione in Diritto Alimentare, istituito in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, Facoltà di Giurisprudenza e il Corso di Alta Formazione in Economia del Sistema agro-alimentare, in collaborazione con la Fondazione Link Campus University of Malta.

Via | Acquese.it

Seguici anche sui canali social