Benessereblog Alimentazione Dieta sana Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Morto Pietro Migliaccio, il famoso nutrizionista della televisione

Addio al nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, morto a Roma all’età di 86 anni. No volto della televisione italiana, era specialista in Gastroenterologia e presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione. In Italia, era tra i massimi esperti di Dieta Mediterranea. Per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, attuale INRAN.

Come riporta l’Ansa, il professore è mancato improvvisamente a seguito della rottura dell’aorta. Si è trattato di un evento improvviso: un forte dolore ieri nel tardo pomeriggio e la corsa al Policlinico Umberto I. Non c’è però stato nulla da fare.

Migliaccio ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche in ambito biochimico e nutrizionale, collaborava con la stampa e con numerose testate radiotelevisive per la divulgazione di temi riguardanti gli alimenti, la nutrizione e la salute. Fiorello, il celebre conduttore, lo ha reso ancora più famoso, con una celebre imitazione.

Nel marzo 2010 è stato nominato Presidente della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A). In qualità di Presidente della S.I.S.A. ha promosso e coordinato tutte le attività scientifiche, educative e di ricerca della Società ed attualmente riveste la carica di Presidente Onorario.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social